Bandiere blu
Sui giornali locali leggiamo le proteste dei sindaci dei Comuni di Ortona e di Rocca San Giovanni ai quali non è stato rinnovato la consegna della Bandiera Blu della FEE per problemi riguardanti il cattivo funzionamento dei depuratori.
Con atto del giorno 8 maggio il sindaco di San Vito Chietino ha emesso un'ordinanza per vietare l'uso delle acque del Feltrino su tutto il suo corso per l'accertata positività per salmonella.
Abbiamo strade impraticabili da anni e il corso del Feltrino disastrato dalle recenti intemperie e adesso che ci si mette pure la salmonella il patatrac è completo.
E' vero che la strada che collega il campo sportivo con c.da Pontoni è della Provincia e che la manutenzione del corso del Feltrino spetta al Consorzio di Bonifica, ma si tratta pur sempre del nostro territorio e con un'amministrazione, che non esercita, probabilmente, le dovute pressioni su questi enti esterni, sarà difficile che i guasti vengano riparati e la viabilità ripristinata.
Comunque siamo all'inizio della stagione estiva e l'ordinanza sindacale qualche preoccupazione la procura, ma nonostante tutto vuoi vedere che ci ridaranno di nuovo la Bandiera Blu?