Archeoclub denigrato?

E' in atto una vivace polemica tra il sindaco di San Vito Chietino e la locale sede dell'Archeoclub.

Il tutto è iniziato con un'interrogazione dell'assessore Iarlori Antonio in merito alla gestione del sito archeologico di Murata Bassa e alla quale, vista l'importanza dell'argomento, ha fatto seguito un'altra interrogazione del consigliere Iarlori Luigi (Interrogazione - 1° parte e 2° parte).

La risposta (cliccare qui) del sindaco all'interrogazione del consigliere Iarlori Luigi non è piaciuta al Presidente dell'Archeoclub Vito Sbrocchi, che ha inviato una lettera di protesta (Lettera - 1° parte e 2° parte) al sindaco e per conoscenza a tutti i consiglieri comunali.

Per evitare che la cosa rimanga un fatto privato tra il sindaco e il Presidente dell'Archeoclub, questo sito, sempre nell'ottica dell'informazione e della trasparenza, pubblica l'interrogazione, la risposta e la lettera di protesta per permettere ai visitatori del sito di conoscere qualcosa che riguarda la vita socio-culturale di San Vito.