Dimissioni?
La richiesta è apparsa su Il Centro di alcuni giorni fa.
Da parte della lista di minoranza "Per San Vito" si parla apertamente di incapacità dell'attuale amministrazione nella gestione del problema Resort di C.da Foresta e si invita il Sindaco e la Giunta a fare le valigie e tornare a casa.
L'Amministrazione comunale risponde con una dichiarazione che parla di principi e di tutela del territorio senza entrare nel merito del problema e senza chiarire cosa si stia facendo nella pratica per rispondere alle richieste dei proprietari del terreno dove dovrebbe sorgere il Resort.
La popolazione sanvitese, presumo, ha difficoltà a capire cosa stia veramente accadendo in merito e l'unica cosa certa è la sentenza del tribunale che ha imposto l'approvazione del Piano di lottizzazione e le ingenti somme pagate dall'Amministrazione in sede giudiziaria.
Maggiore chiarezza vorrebbe che tutto quello che gira intorno a questo caso diventi di pubblico dominio e l'unico modo, al di là degli articoli sui giornali o di eventuali manifesti, è quello di convocare un Consiglio comunale dove i sanvitesi possano partecipare ed ascoltare una discussione chiarificatrice in merito.
Non sono al corrente se la minoranza abbia richiesto la convocazione del Consiglio, ma questo del Consiglio comunale è il solo modo per entrare a contatto con la cittadinanza dato che, finita la campagna elettorale, i nostri Amministratori si sono ritirati all'interno delle mura del Municipio dimenticando le promesse degli incontri periodici con la cittadinanza.
Per permettere un'ampia partecipazione suggerirei di tenere questo eventuale consiglio nel teatro comunale e di pubblicizzare al massimo l'avvenimento con ogni mezzo possibile.