Parcheggi
In questi giorni, e specialmente su FB, imperversa la polemica sulla mancanza di parcheggi a San Vito sia in Paese che alla Marina.
In Paese sarà molto difficile attrezzarne uno mentre alla Marina una possibilità ci sarebbe dato che tra il parcheggio attuale a sinistra del Feltrino e la SS16 c'è un'area che il PRG ha destinato a Verde Pubblico.
L'area in questione potrebbe essere adibita a parcheggio, ma qualcuno obietta che non è il caso che per tre mesi estivi si debba sacrificare un'area che potrebbe essere attrezzata a giardino pubblico.
A settembre approderà in consiglio comunale la variante al PRG e qualcuno azzarda che quella zona potrebbe subire una variante che la renda addirittura edificabile e di conseguenza altro territorio consumato a favore di un'edilizia che sottrae il verde a questo Paese.
Ci auguriamo che queste voci siano prive di fondamento e che quella zona resti pubblica e che poi spetterà all'amministrazione comunale decidere se insediarvi un nuovo parcheggio o un pubblico giardino che daranno in un caso o nell'altro uno sviluppo turistico al nostro Paese.
Non ci resta che aspettare settembre e capire cosa accadrà in merito.