Il trasloco

Stamani uscendo dal negozio di Mirco, dopo aver visionato il banco del pesce, sono rimasto bloccato da una strana visione.

Di fronte a me, dove per anni il PD locale ha avuto la sede, mi ritrovo il volto del Presidente del Consiglio e lo stemma di Fratelli d'Italia.

Vedi foto

Allo sconcerto hanno fatto seguito alcune considerazioni come quella, per esempio, di immaginare perchè i dirigenti di FdI avessero scelto quel locale come sede della sezione e la conclusione, per me la più logica, fu quella che si volesse mandare un segnale ben preciso alla cittadinanza: è finita un'epoca ne sta nascendo una nuova.

Il PD, a San Vito, scompare, un capitolo di storia si conclude ed al suo posto si propone una nuova realtà politica.

Non so se ciò sia un bene o un male, ma se il cambiamento lo possiamo osservare da un semplice trasloco non mi sembra che gli attuali dirigenti del PD locale siano messi bene, tanto da non riuscire più a tenere aperta una sezione.