Contratti

Vi riporto in maniera integrale un contratto tra il nostro Comune e la Societā Costruttrice Lancianese per il completamento del Cimitero Comunale.

Di solito quando si cerca di mettere mano ad un lavoro di pubblica utilitā si sa quando si inizia, ma non si sa quando il lavoro verrā consegnato e tutto questo ha un nome: Burocrazia.

In questo contratto invece le cose vanno lisce come l'olio.

Provincia di Chieti Comune di San Vito Chietino

Lavori: Completamento del Cimitero comunale

Impresa: Societā Costruttrice Lancianese, rappresentata dal Geom. Geniola Giuseppe

Contratto in data 5 agosto 1925 approvato col visto del Sottoprefetto del 14 agosto 1925 n° 1645, reg. in Ortona a Mare il 2 settembre 1925 al n° 111

Importo a ragione di perizia dei lavori L. 14091,55

id. dei lavori imprevisti L. 1758,45

Totale: L. 15850

da cui detratto per ribasso d'asta L. 1125,35

Importo massimo dei lavori L. 14724,85

Tempo assegnato pel compimento: mesi quattro

Verbale di ultimazione

L'anno millenovecentoventisei il giorno ventitre dicembre.

Il sottoscritto Direttore dei Lavori suddetti;

Visto il verbale di consegna in data 30 agosto 1926.

In seguito ad avviso dato dall'Impresa, di aver portato a compimento i lavori da essa assunti, si č recato sul luogo ed ivi in contraddittorio dell'Impresa stessa, ha constatato che effettivamente i detti lavori sono stati ultimati.

Fatto letto e sottoscritto

Notate che i lavori sono stati riconsegnati con una settimana di anticipo sul previsto.

E' possibile pensare una cosa del genere oggi?