Lo stile

   Ieri 10 giugno ho seguito la discussione del consiglio comunale e la cosa non mi accadeva da molto tempo.

   Durante la discussione ho avuto modo di percepire un senso di aggressività eccessiva da parte dei consiglieri di maggioranza nei confronti dell'unica voce che si levava dall'opposizione per contestare un argomento posto all'ordine del giorno.

   La discussione verteva su un debito fuori bilancio che l'attuale amministrazione doveva pagare e che risultava fatto nel 2013 dalla passata amministrazione Catenaro, raggruppamento al quale appartiene il consigliere d'opposizione, che interveniva.

   Quello che mi ha colpito di più non è stato tanto l'intervento poco chiaro della consigliera, che, probabilmente se la prendeva con la struttura amministrativa del Comune e non con l'attuale amministrazione politica, ma l'atteggiamento violento e fuori luogo di due consiglieri di maggioranza e le interruzioni all'intervento della consigliera di opposizione, la quale si è, giustamente, risentita di quell'atteggiamento.

   Diciamo che quella della maggioranza è stata una caduta di stile, dovuta, secondo me, all'incapacità di rapportarsi con naturalezza ed apertura anche nei confronti di chi porta avanti tesi che non si condividono.

   Qualcuno direbbe: "Ma sono ragazzi, lascia perdere."