La via
Oramai la macchina a me, come a tanti altri, serve solo per brevi spostamenti e il più frequente, per me che abito alla Marina, è quello che mi porta sopra in paese.
Non parlo più dell'asfalto che in alcuni tratti è poco percorribile e pericoloso soprattutto per i ciclisti, ma vedere le fiancate della macchina segnate dalle piante erbacee che stanno invadendo la carreggiata è alquanto fastidioso.
Il muro che troviamo all'ingresso del Paese e che viene ripulito annualmente a spese dell'amministrazione comunale attualmente è poco decoroso, ma almeno non fa danni, ma le cunette, ormai invisibili, della strada provinciale sono un pericolo costante per le macchine soprattutto quando se ne incrocia un'altra e non parliamo dell'incrocio con gli autobus.
Infatti si è costretti a stringere verso destra, ma non si sa cosa si trova e si è fortunati se si trova solo l'erba alta col rischio di rigare la fiancata dell'auto.
E' possibile porre rimedio a questo sconcio? Può l'amministrazione comunale fare pressioni sulla Provincia? Dobbiamo aspettare che capiti un incidente? Non sarebbe il caso di dare lavoro ai tanti disoccupati ripristinando il ruolo dei cantonieri?
Restiamo come al solito in attesa di fatti concreti.