Assembramenti

   E' in corso la campagna di vaccinazione anti covid e presso la struttura ASL di via Raffaello si trova una delle sedi dove si procede a questa delicata operazione.

   Oggi pomeriggio sono passato casualmente davanti all'edificio di cui sopra e pensavo di vedere una fila disciplinata di persone a debita distanza l'una dall'altra, ma più che di disciplina si può parlare di assembramento.

   Diecine e diecine di persone attendevano il loro turno per sottoporsi a questa operazione salvifica.

   La logica vorrebbe che le convocazioni per la vaccinazione siano state fatte seguendo un ordine ed un orario ben preciso e non si riesce a capire perchè la gente non rispetti questi orari, perchè uno convocato per le 16:00 dovrebbe recarsi sul posto con molto anticipo?

   A questo punto viene da pensare che la speranza di sbrigarsi il prima possibile sia la molla che scateni questa fretta (la pelle è la pelle) senza pensare che questo modo di fare è non solo proibito, ma anche pericoloso.

   Ci si lamenta nel vedere gruppi di persone passeggiare lungo i corsi delle città italiane e l'ammucchiata nei pressi dell'edificio ASL di via Raffaello vi sembra normale?

   Non credo proprio.