L'altro mondo
Ogni volta che qualcuno muore il nostro pensiero prevalente va ad un mondo nuovo, che si trova sicuramente in un'altra dimensione, dove la persona che ci ha lasciati va a riposare per alcuni e a vivere un'altra vita per altri.
Io non sono un credente, ma qualche volta mi piacerebbe esserlo e pensare che quest'altro mondo esista per davvero e che non sia solo nei nostri cuori, ma reale dove ci si ricongiunge con le persona care, che ci hanno preceduti.
Così come penso che Teresa Giannantonio, che oggi ci ha lasciati, stia già parlando con l'amato Nino che l'ha preceduta e stiano cercando di rivivere insieme quegli anni che il destino non ha voluto fossero su questa terra.
Il mio è un pensiero egoistico, perchè mi dà modo di pensare che questo possa succedere anche a me e possa, un giorno, ritrovare i miei cari e la mia Ida, che mi ha lasciato prematuramente.
Illusione, nient'altro che illusione e sogno che la nostra fantasia mette in atto non si sa per quali reconditi motivi, permettendoci di vivere ancora insieme a chi non c'è più.