Florindo aveva appena finito di fumare l'ennesima sigaretta, in piazza non c'era nessuno e faceva freddo e decise di tornare a casa, doveva cenare prendere le medicine e cercare di riposare.

   Ma non appena arrivò nei pressi del portone di casa sua notò con grande sorpresa che il tempo era tornato improvvisamente al bello e davanti al portone c'era una figura nota e cara, che sembrava lo stesse aspettando.

   Guardò con più attenzione e riconobbe Pasqualucce, suo padre, che appena lo vide chiamò la moglie dicendogli: "Vieni giù che Florindo è arrivato!", la madre scese e insieme a Pasqualucce abbracciò con trasporto Florindo il quale non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

   Ebbe appena la forza di balbettare: "Ma voi siete morti, che ci fate qui?" e la risposta fu: "Ma pure tu sei morto ed è per questo che ci siamo finalmente riuniti".

   Florindo a quella notizia cominciò a piangere, ma erano lacrime di gioia e insieme al padre ed alla madre salì in casa per godere di una nuova vita più serena e felice di quella che aveva lasciato.

   Prima o poi ci rivedremo, aspettaci: