Il Patto
Giorni fa un temporale ha messo in gran difficoltà gli alunni del nostro I.C. provocando disagi a loro ed agli accompagnatori.
L'amministrazione, che tanto ha fatto per mettere in sicurezza la scuola si è trovata subissata di critiche da parte dei genitori che, giustamente, lamentavano l'assenza di una struttura che riparasse gli alunni dalle intemperie prima dell'ingresso a scuola.
Tenuto conto che andiamo incontro ad una stagione non certo di bel tempo è facile presumere che questa situazione si ripresenterà anche in futuro.
Non si hanno notizie in merito ad interventi in questo senso e la cosa preoccupa.
Qualcuno ha insinuato che i nostri amministratori avessero fatto durante l'estate un patto con Giove pluvio per far sì che i temporali non riguardassero le ore di entrata e di uscita degli alunni, ma qualcosa deve essere andato storto.
E' anche vero che le casse comunali hanno qualche problema di liquidità, ma uno spostamento di fondi da un capitolo all'altro del bilancio potrebbe aiutare in questo senso.
Una pensilina con relativa tettoia davanti agli ingressi non sarebbe la soluzione ottimale , ma almeno andrebbe a limitare i danni dovuti al cattivo tempo.