Appropriazioni
Da pensionato qual sono e avendo tempo a disposizione ho pensato di fare una passeggiata tra le viuzze del centro storico e di via della Fonte.
Devo dire che, specialmente in via della Fonte, luogo dove giocavo abitualmente da ragazzo, la situazione è apprezzabile sotto l'aspetto estetico, ma con qualche stortura dal punto di vista edilizio.
Infatti dove prime c'era una strada adesso si notano abitazioni e recinti, che prima non c'erano e cancelli, come al Colle, che insistono, secondo me e spero di sbagliarmi, su terreno comunale.
Quello che più mi ha stupito è stato vedere una ristrutturazione dove si è fatto di tutto non considerando che si ristrutturava anche una porzione di strada privata.
Bene per l'aspetto estetico, ma se ogni cittadino si permette di occupare porzioni di terreno comunale senza che nessuno intervenga la cosa lascia a desiderare e penso che almeno dovrebbero pagare l'uso e l'occupazione del suolo pubblico.
Purtroppo i nostri amministratori, vecchi e nuovi, preferiscono stare rinchiusi in Municipio e non riescono a prendere atto di questa situazione.