Segnaletica e accessi
Opera meritoria la riapertura dei bagni pubblici in piazza Garibaldi, anche perchè i bagni sono puliti e ben tenuti.
Quello che lascia perplessi è il fatto che i turisti si rechino più nei bagni dei due bar della piazza che in quelli pubblici.
Il motivo all'apparenza non sembra molto comprensibile, ma lo diventa di più se, a noi frequentatori abituali della piazza, capita di sentire i turisti che si lamentano della loro mancanza e quando ci chiedono informazioni e li indirizziamo dove sono se ne escono con questa frase: "Ma dei cartelli che li segnalano no?".
In effetti una migliore segnaletica non guasterebbe.
A giorni dovrebbe aprire un nuovo ristorante nei pressi della "rotonda" tra piazza Garibaldi e c.so Matteotti e a qualche metro di distanza si trova anche un bar.
Fatta questa premessa, viene da chiedersi come potranno accedere i clienti portatori di handicap in detti locali se non esiste un apposito scivolo che permetta loro di superare l'ostacolo del marciapiedi?
Cosa vuole fare l'Amministrazione per agevolare il lavoro di queste attività, che renderanno più "vivo" e meno "morto" il nostro paese?
Non credo che ci voglia molto per smussare gli spigoli di un marciapiedi e permettere il passaggio delle persone diversamente abili.