Manifesto

   E' stato affisso un manifesto a cura di Nuova Alleanza per San Vito dove si fa un'accurata analisi della situazione economica del nostro Comune.

   Naturalmente ognuno di noi vi leggerà quello che ritiene più vicino alla propria sensibilità politica, dato che noi lettori non abbiamo la possibilità di verificare l'esattezza delle affermazioni in esso contenute, ma si può tranquillamente affermare che all'attuale amministrazione viene rimproverato di non essere riuscita in un anno a risolvere tutti i problemi lasciati in eredità dai 10 anni della precedente amministrazione.

   Una nota di colore, però, mi permetto di farla e riguarda un articolo, che denota la scarsa sensibilità di genere dove si scrive "il Responsabile amministrativo".

   Eppure tutti sanno che questo incarico è svolto con grande professionalità da una donna, la dott.ssa Vinciguerra, che ha lavorato anche con la precedente amministrazione e quindi ben nota anche a Nuova Alleanza per San Vito, per cui sarebbe stato più rispettoso scrivere "la Responsabile amministrativa", non vi pare?