Occhio al calendario
C'è da augurarsi che il calendario della Ecolan sia stato distribuito a tutti gli utenti e ci auguriamo che tutti coloro che l'hanno ricevuto l'abbiano letto con attenzione ed abbiano preso visione delle modifiche apportate rispetto al calendario dell'anno scorso.
Pur avendo ricevuto il calendario non mi sono preoccupato più di tanto, data l'abitudine consolidata ai giorni di raccolta, di controllare i giorni di deposito, ma le cose non stanno così perchè i cambiamenti ci sono.
E chi lo dirà a coloro che non hanno ricevuto il calendario e seguiteranno a deporre i secchi secondo la vecchia predisposizione?
La prima importante variazione è quella del giovedì, giorno in cui non si effettua la raccolta che viene spostata al sabato.
Il lunedì c'è l'alternanza carta vetro e l'indifferenziata passa dal martedì al venerdì.
La Ecolan avrà avuto i suoi buoni motivi per stravolgere un calendario che gli utenti conoscevano a memoria, ma ne valeva la pena?
L'amministrazione ha concordato con Ecolan questo stravolgimento?
Mi auguro che per le scuole non valga lo stesso calendario, dato il grande consumo di carta che si fa nelle sedi del territorio e tirare fuori ogni quindici giorni la carta già dal sabato precedente non mi sembra una buona soluzione.
Insomma se non ci complicano la vita non stanno bene!