Parcheggi e bandiere  

   Andando a ritroso nel tempo e rileggendo il programma elettorale di Nuova Alleanza per San Vito del 2007 si nota quanto segue:

   L'istituzione dei parcheggi a pagamento, inoltre, ha costituito un danno per i cittadini residenti, per i commercianti, per gli operatori turistici e non ha portato vantaggi economici degni di rilievo per il Comune.

   E' nostra intenzione annullare quella delibera per abolire i parcheggi a pagamento sia nel Capoluogo che a S. Vito Marina.

   Il riconoscimento della "Bandiera Blu" si è rivelato effìmero e, per certi aspetti controproducente, perché ingannevole nei confronti del turista che, giunto a San Vito pieno di aspettative, scopre, con amarezza, una realtà totalmente diversa.

   E' vero che è cosa buona ripensare le proprie convinzioni, ma dire tutto e poi fare il contrario di tutto lascia alquanto perplessi e se i parcheggi a pagamento costituivano un "danno" e non hanno portato "vantaggi economici" per il Comune come mai ci si è intestarditi nell'appaltarli di nuovo?

   Il riconoscimento della Bandiera Blu era "effimero" e "controproducente" nel 2007 per poi diventare un vanto negli anni successivi, ma che sia ridiventato effimero di nuovo nel 2016 e nel 2017 visto che non l'abbiamo riavuto?

   Direi che si tratta di considerazione ondivaghe, visto l'argomento marinaro, della passata amministrazione.