Rispetto

   Sono appena tornato a casa (ore 10:30 del 13/03/2017) e, avendo sete, mi sono recato al rubinetto del lavandino per bere un sorso d'acqua, ma devo constatare con amarezza che l'acqua non c'è.

   Poichè la cosa è già successa la settimana scorsa, mi sono premurato di telefonare in Comune per aver notizie in merito, ma, fatto il numero del centralino, mi risponde una voce meccanica che mi invita a riprovare più tardi perchè non c'è un operatore disponibile.

   Dopo un po' riprovo a telefonare ad un altro numero del Comune e la signora al telefono mi dice che in Comune, sanno poco in merito dato che hanno ricevuto da poco tempo l'improvvisa comunicazione della SASI, che avvertiva dell'interruzione, ma per quanto riguarda il ripristino niente.

   Cosa dire di questa situazione? Abbiamo una scuola dove i bambini della primaria non possono accedere ai bagni perchè non c'è l'acqua! Una zona del Comune, la Marina, senz'acqua nè da bere nè per i servizi igienici!

   Vi sembra una cosa normale tutto ciò?

   Il rispetto per i cittadini è andato a farsi benedire, il disagio è palese e nessuno fa niente per impedire che questi fatti accadano.

   Alla SASI sicuramente diranno che il guasto è stato improvviso e che il tempo di predisporre gli avvisi non c'è stato, ma se consideriamo che è la seconda volta in pochi giorni che si verificano queste chiusure a sorpresa cosa dobbiamo pensare per la prossima stagione estiva?

   Ho l'impressione che stiamo andando di male in peggio.