Ordinanze
Il sei agosto 2017 è apparso su queste pagine un pezzo dal titolo "Benvenuti", che vi ripropongo in foto:
E' facile notare come la siepe invada l'area stradale, obbligando le macchine a spostarsi verso il centro della carreggiata.
Poichè su questa strada passano anche i nostri solerti amministratori e i vigili del locale comando di polizia, viene da chiedersi come mai nessuno sia ancora intervenuto per far sanare questa obiettiva situazione di pericolo.
In data 12 luglio 2017 è stato pubblicato sul sito del Comune l'Ordinanza che così recita:
"Si ricorda alla Cittadinanza che, nel rispetto di quanto disposto dall'Ordinanza sindacale n. 13 del 23/7/2013, i proprietari di aree agricole e/o urbane prospicienti o attraversanti il perimetro abitato e le strade pubbliche sono tenuti a eseguire o far eseguire interventi di taglio erba e pulizia dei terreni..."
Domanda: come mai non si è ancora provveduto a sanare questa situazione?
Dalle carte non si sa con precisione a chi appartenga l'area in questione dato che non è possibile sapere se l'iter dell'acquisto di questa porzione di terreno da parte di un privato si sia concluso.
Comunque in un caso o nell'altro, Comune o privato, sarebbe il caso di far rispettare l'ordinanza sindacale prima citata altrimenti sembra di assistere al gioco delle tre carte dove la carta vincente è l'ordinanza, ma che nessuno riesce a trovare.