Il candidato
Si sa che il primo consiglio comunale di una nuova sindacatura serve ai cittadini per capire quali sono gli equilibri interni ai gruppi politici e quale sarà la direzione operativa che questi prenderanno, ma l'andamento del consiglio del 22 giugno ha lasciato qualche perplessità in coloro che seguivano il suo svolgimento.
Infatti, dopo l'intervento del Sindaco, si sono svolti gli interventi di coloro che saranno, probabilmente, i capigruppo di Nuova Alleanza per San Vito e ViviAmo San Vito ed è a questo punto che ci si è posti una domanda: chi sarà il capogruppo di ViviAmo San Vito?
A rigor di logica avrebbe dovuto prendere la parola il candidato sindaco Enzo Altobelli, così come aveva fatto l'altro candidato sindaco Rosario Bucciarelli, invece ad intervenire è stato Guerriero Giannantonio.
Cosa può significare ciò? e perchè mettere in secondo piano il candidato sindaco?
Perchè candidare sindaco una persona e poi metterla da parte proprio nel momento del suo insediamento in consiglio comunale?
E' una situazione poco chiara o forse è la dimostrazione di un errore di valutazione nelle candidature fatte dai dirigenti del PD sanvitese, che sta cercando di rimediare riportando il segretario di sezione al suo posto naturale.
Provate ad immaginare cosa sarebbe potuto accadere se ViviAmo San Vito avesse vinto le elezioni.