Fuga di notizie
Qualcosa sembra muoversi nella piatta palude politica sanvitese, calma solo in superficie, ma ribollente sotto.
La novità sembra quella della candidatura di una signora per la lista di centrodestra, che attualmente sta amministrando (?) il nostro paese, mentre per le altre sembra certa la presenza di una lista facente capo a Zona 22 anche se non si sa ancora con certezza chi uscirà candidato dal conclave in corso.
Il PD, ancora spaccato al suo interno tra le due anime che lo compongono, sta cercando di arrivare ad una poco probabile candidatura unitaria.
Sicura, nelle intenzioni dei promotori, dovrebbe essere la presenza di una lista del M5S e velleitario sembra il tentativo di presentare una lista "Noi con Salvini".
Per adesso siamo a cinque probabili liste, ma non si può escludere la presenza di qualche altra lista che raccolga gli scontenti di questo marasma elettorale.
Vogliamo ricordare che le liste per le prossime elezioni comunali saranno composte da un candidato sindaco sostenuto da una lista di massimo 12 consiglieri di cui un terzo dovrà essere rappresentato da candidati maschi o femmine e che occorrerà un minimo di 60 firme di presentatori.
Restiamo in attesa di sviluppi della situazione e vi terremo informati.