Commissione e determine

 

   Sempre nel consiglio comunale del 22 giugno notiamo come certe situazioni facciano pensare ad accordi intercorsi tra i gruppi di minoranza (preciso che le minoranze fanno bene ad intavolare azioni comuni nei confronti della maggioranza).

   Infatti le votazioni per l'elezione della commissione elettorale hanno visto l'elezione di Bucciarelli Rosario come membro effettivo con l'astensione dei consiglieri di ViviAmo San Vito e l'elezione di Altobelli Enzo come membro supplente con l'astensione dei consiglieri di Nuova Alleanza per San Vito.

   Mi auguro che questa apparente unità continui e che l'opposizione sia ferma nei confronti della maggioranza.

 

oooooo

 

   Per quanto riguarda le determine dobbiamo notare con dispiacere come il vizietto di non pubblicare gli atti, ma di limitarsi solo alla intestazione della determina, da noi denunciato più volte durante la passata amministrazione, continui anche sotto la nuova con buona pace della trasparenza.

   Non potendo leggere la determina n. 25 avente per oggetto: "Impegno e liquidazione di spesa per danni causati dall'impianto fognario alla proprietà della signora ............... ", chiediamo: perchè i danni causati dall'impianto fognario vengono pagati dal Comune e non dalla SASI?