Chi lo conosce?

 

   Qualche giorno fa è apparso sul Centro un articolo che informava sui vari candidati alla carica di sindaco per il nostro Comune e l'unico nome sicuro era quello di Emiliano Bozzelli, candidato per la lista San Vito Bene Comune, mentre per le altre liste si avanzavano ipotesi, che non ancora ricevono conferme.

   C'é da dire che tutti gli eventuali candidati di cui si avanzano candidature nell'immaginario politico sanvitese e non solo sui giornali sono personaggi noti, che hanno avuto o che hanno ancora a che fare con la vita politica sanvitese.

   Come al solito in piazza o davanti ai vari bar di San Vito c'era qualcuno che si interessava dell'argomento e le discussioni in merito erano anche accalorate, ma la battuta comune a molti di questi capannelli era la seguente: "Emiliano Bozzelli? Ma chi è? Chi lo conosce?"

   In effetti questo nome non dice molto alla maggioranza degli elettori sanvitesi, ma il pregresso di questo candidato è molto interessante e qualificato e durante la prossima campagna elettorale ci sarà modo di conoscerlo meglio ed, eventualmente, apprezzarlo per quello che proporrà e non certo per il suo nome.

   Comunque di fronte a questa battuta mi è venuto in mente questo noto slogan del passato: "Se lo conosci lo eviti!".

   Ebbene di fronte ad un poco conosciuto candidato, che si scontrerà sicuramente con candidati più noti penso che lo slogan di cui sopra sia molto azzeccato per cui evitiamo il passato che si ripresenta sempre e i cui risultati sono davanti ai nostri occhi e diamo spazio ad una novità, che ci possa far sperare in una amministrazione migliore.