1° aprile
Grandi pulizie nella sede del PD di c.so Matteotti, la Porta Santa si aprirà nel pomeriggio per permettere le votazioni per la prima parte dell'elezione del futuro segretario.
Inoltre la caccia ai candidati da parte del PD di sopra e di sotto continua senza esclusioni di colpi, come continuano gli incontri con i duri e puri di Zona 22, che si trovano di fronte al dilemma di restare per sempre minoranza o di tapparsi il naso, allearsi col PD e tentare di vincere alle prossime elezioni di giugno.
Non credo che sarà facile fare ingoiare questa alleanza ai numerosi componenti di Zona 22 fieri del loro isolamento e della loro purezza ideologica, comunque qualcuno più realista del re ci sta provando incurante dei problemi di convivenza che si scateneranno durante la loro eventuale amministrazione della cosa pubblica.
Che il problema sia anche il candidato sindaco? Di solito la divisione è la seguente: il sindaco a una lista e la maggioranza della giunta all'altra.
Restiamo in attesa dell'evolversi della situazione.
E a destra? Il problema lista non si pone perchè la provenienza dei componenti non è frammentaria come per il PD e Zona 22, ma c'è il dilemma del candidato sindaco, che a rigor di logica dovrebbe essere Luigi Comini che, sindaco ombra per dieci anni, rivendica giustamente la candidatura a quella carica.
Sembra però che non tutti siano d'accordo su questa candidatura e le contrappongono quella di un noto personaggio sanvitese, che pure ha già ricoperto in passato questa carica.
Pure per questa situazione restiamo in attesa degli eventi tanto per presentare le liste c'è ancora molto tempo.