Lo staff
Il nostro Comune è amministrato (?) da un sindaco e da tre assessori, che vengono anche pagati per la loro opera e i cittadini si aspettano che passino buona parte del loro tempo in Municipio a lavorare per la comunità, ma sembra che il tempo di cui dispongono non sia sufficiente, perchè hanno sentito l'esigenza di istituire un ufficio di supporto al sindaco per la gestione della prossima Estate Sanvitese.
E' stata individuata una persona esperta nell'organizzazione di manifestazioni, che si è dichiarata disposta a lavorare a titolo gratuito per la buona riuscita delle prossime manifestazioni estive.
La cosa, la gratuità dell'impegno soprattutto, non può che farci piacere, ma il sindaco e gli assessori che ci stanno a fare?
Il 17 maggio 2012 il sindaco ha conferito la delega al turismo e all'ambiente ad un assessore della sua giunta e questo assessore ha gestito, si presume, le varie attività turistico-ricreative fino all'estate scorsa, ma adesso ci si viene a dire che c'è bisogno di un esperto per promuovere lo sviluppo del territorio comunale.
Cosa vuol dire tutto ciò? Che forse l'amministrazione non è soddisfatta del lavoro svolto negli anni scorsi dall'assessore al ramo?
Si tratta forse di una sfiducia nei confronti di un componente della giunta?
O forse c'è qualcosa che non va nella gestione amministrativa e politica del Comune?
Posso capire la stanchezza di chi sta amministrando da circa dieci anni ininterrottamente, ma se non ce la fanno più, perchè non si dimettono e fanno spazio ad altre forze più motivate?
Ritornando alla nomina di un esperto, non ci resta che augurare un buon lavoro a lui e ai suoi collaboratori per una splendida estate sanvitese.