Lo sconto

   La prima gara per la vendita di una porzione del palazzo Borga è andata deserta.

   Non c'è stato manifestazione  di interesse da parte di eventuali acquirenti, ma questo non ha scoraggiato l'amministrazione, che a distanza di pochi giorni ha indetto una seconda gara riducendo l'importo da 108.440,00 euro a 97.600,00 euro.

   Molto probabilmente se anche questa seconda gara dovesse andare deserta forse ne sarà indetta un'altra con ulteriore riduzione di prezzo.

   Quello che stupisce in questa operazione è che il Comune ha tre edifici da poter vendere, il palazzo Borga, l'ex sede della Polizia Locale e l'ex scuola elementare di c.da Mancini, ma si insiste nel vendere un solo edificio reiterando al ribasso l'offerta di vendita.

   Perchè non si mettono in vendita anche gli altri due edifici, che probabilmente sarebbero anche più appetibili da parte di eventuali acquirenti?

   Se il senso di questa vendita è di far cassa, ebbene vendiamo tutto quello che per il Comune è solo fonte di spesa e non limitiamoci ad un solo edificio, ma sembra che la zavorra sia solo palazzo Borga.

   A proposito di palazzo Borga, ma quanto costa al contribuente il suo utilizzo da parte di associazioni culturali varie le cui spese non vengono ancora quantificate dagli uffici comunali?