Licenze
Ricordate la storia delle licenze per l'attività di noleggio autovetture di alcuni anni fa?
Credo di sì, perchè gli strascichi giudiziari legati a questa vicenda sono ancora in corso ed anche quelli amministrativi non si sono fatti attendere.
Ebbene, il Responsabile del Settore Affari Generali ha disposto la scadenza di alcune autorizzazioni, ma gli interessati, per adesso 5 o 6, hanno impugnato presso il TAR, sez. di Pescara, questi atti.
La giustezza dell'impugnazione sarà decisa dai giudici amministrativi e ci auguriamo, da cittadini sanvitesi, che la sentenza sia favorevole al Comune, ma conoscendo la giustizia italiana ci preoccupa la serie di ricorsi, che seguiranno, indipendentemente da chi avrà ragione, la sentenza del TAR di Pescara.
Di solito con gli atti giudiziari gli unici a trarne vantaggio sono gli avvocati, che dovranno pur essere pagati per il loro lavoro dagli attori del procedimento.
Adesso al di là di queste questioni legali pongo alcune domande: ma qualche cittadino sanvitese ha mai visto o utilizzato una di queste vetture di noleggio? Perchè le varie amministrazioni passate hanno autorizzato il rilascio di queste numerose licenze di cui San Vito non aveva bisogno?