Pinocchio

   Pinocchio è noto per la sua propensione a dire bugie e quando ci si trova in campagna elettorale è facile dirne molte tanto sono in pochi quelli che si ricordano cosa viene promesso in quei giorni.

   Giusto per ricordare a qualcuno, che in questi giorni si sta vantando dei buoni risultati ottenuti dai cittadini, si badi dai cittadini e non dagli amministratori, quanto promesso in campagna elettorale, riporto copia del programma elettorale di NApSV in merito alla raccolta differenziata:

Raccolta differenziata porta a porta integrale

grazie al quale la nostra cittadina è tornata a mostrare un'immagine degna di un Centro Turistico di eccellenza.
Con le nuove modalità di esecuzione del servizio si raggiungeranno le soglie di raccolta differenziata imposte
dalla legge regionale n. 45 del 2007 consentendo al Comune, altresì, di risparmiare circa 50/60 mila euro all'anno sui costi di smaltimento,
Parte di queste economie verranno utilizzate (come già sperimentato nell'anno passato) per l'impiego di ulteriori operatori ecologici durante la stagione estiva estendendo il servizio di spazzamento delle principali aree urbane anche alle ore pomeridiane.
Per tutelare ancora di più la Collettività, abbiamo previsto nel contratto di appalto che, nel caso in cui non si dovessero raggiungere le soglie di raccolta differenziata previste dalla legge, l'impresa appaltatrice sarà tenuta al pagamento di pesanti penali.

   Queste le promesse elettorali, mentre nella realtà invece dei 50/60 mila euro di risparmio ci siamo trovati con la TARI triplicata in tre anni.

   Ma vuoi vedere che le pesanti penali per aver raggiunto le soglie previste dalla legge sono indirizzate ai cittadini?