Il tempo si è fermato
Di solito le piazze dei paesi sono dominate dai campanili delle chiese o dai palazzi municipali e chi vuole conoscere l'ora, il più delle volte non guarda l'orologio o l'immancabile telefonino, ma si gira a guardare l'orologio presente o nel campanile o sulla facciata del municipio.
A San Vito l'orologio campeggia sulla facciata dell'ex Municipio, ma il suo tempo si è fermato, le lancette sono fisse sempre sulla stessa ora e le ore non rintoccano più per avvisare i cittadini del tempo che passa.
Forse è un bene, perchè si può pensare di non invecchiare, ma purtroppo non è così dato che i nostri orologi biologici vanno avanti in maniera inesorabile.
Noi sanvitesi siamo abituati a questa situazione, ma cosa possono pensare i tanti turisti, che si fermano ad ammirare la facciata del vecchio Municipio ed anche a fotografarlo?
Purtroppo a San Vito non è fermo solo l'orologio, ma si è fermato quasi tutto e questo grazie ad un'amministrazione assente e incapace di produrre miglioramenti nella vita dei cittadini.
Sulla pagina iniziale di questo sito, cliccando sul link "Chi li ha visti", potete verificare quali promesse, ancora irrealizzate, ci sono state propinate in campagna elettorale e quel programma è come l'orologio dell'ex Municipio, è fermo e senza prospettive.