Cimitero 2

   Abbiamo ricevuto dal Segretario della locale sezione del PD una precisazione in merito al nostro intervento sull'operazione di privatizzazione dei cimiteri sanvitesi (leggi lettera del PD) ed allegata ad essa copia di un articolo del Centro (leggi articolo).

   Noi concordiamo con la linea del PD, ma quando si parla della raccolta di firme come una delle strade da perseguire è bene precisare:

- se ci sono altre strade che il PD, tramite il proprio rappresentante in consiglio comunale, può intraprendere non possiamo che essere favorevoli;

- per quanto riguarda la raccolta di firme non condividiamo la spontaneità dell'operazione, perchè niente nasce per caso, ma occorre che ci sia una forza, che prenda l'iniziativa e contatti le  altre forze disponibili a collaborare per la costituzione di un Comitato.

   Questa operazione, per essere credibile, ha bisogno di un soggetto autorevole che prenda l'iniziativa e a San Vito, visto il comportamento del consigliere Mancini, non può essere che il PD.

- Naturalmente la cosa non può essere rimandata alle calende greche, ma va effettuata prima che l'operazione di privatizzazione venga portata a termine e, cioè, tra breve tempo.

   Un manifesto in merito non guasterebbe.