Remo

   Stamani passando davanti al negozio di Remo ho letto, con grande dispiacere, un avviso con il quale si informava la clientela che la sua attività di barbiere avrà fine il prossimo 31 dicembre.

   Remo per i sanvitesi è stato un punto di riferimento per ben 69 anni di attività e in molti lo rimpiangeremo dato che di barbieri a San Vito non ce ne sono più e che con lui termina un'attività difficile e forse poco remunerativa per i tempi in cui viviamo.

   La sua barberia è diventata una specie di museo dove il ricordo della San Vito del passato è sotto l'occhio dei visitatori e dove è possibile ripercorrere la vita delle varie generazioni di sanvitesi, che si sono succedute dalla prima guerra mondiale ad oggi.

   Tutto questo finirà, in forma ufficiale, il prossimo 31 dicembre e ci auguriamo che la cosa non passi sotto silenzio.

   Di solito quando una persona anziana supera i cento anni di età il Sindaco del paese si affretta ad organizzare una cerimonia per festeggiare la persona che è riuscita a superare il secolo di vita ed allora non sarebbe il caso che il Sindaco di San Vito festeggi almeno con una targa ricordo questo avvenimento?