La D.C.

   Chi pensa che la DC fosse morta, travolta dagli scandali e dal malaffare della 1° Repubblica, si sbaglia.

   Io pure faccio parte di questi illusi, ma per togliersi ogni dubbio è sufficiente aprire le Pagine Bianche e cercare nel Comune di San Vito e si vedrà che la Democrazia Cristiana è presente con tanto di indirizzo e numero telefonico.

   Pensare che si tratti di un errore è fuori luogo, perchè al numero telefonico viene sempre abbinato un proprietario e all'anagrafe di San Vito non risulta nessuna persona che abbia il cognome di Democrazia e il nome di Cristiana, quindi non si tratta di omonimia.

   Il nome Cristiana è possibile trovarlo, ma un cognome come Democrazia mi sembra impossibile da trovare e in un paese piccolo come San Vito potremmo identificarlo facilmente.

   Adesso, però, mi chiedo: a chi appartiene questo nome? Chi ha interesse a tenere in vita, anche se solo formalmente, una sezione, perchè di una sezione si tratta, di un partito, che non svolge attività politica?

   Ma vuoi vedere che la DC opera ancora a San Vito sotto falso nome come quello di un'associazione culturale oppure di un partito e nessuno finora se n'è accorto?

   Ma che non sia il Partito Delega?

   Mistero!