Giochi di parole

   "La nostra Amministrazione ha sempre dimostrato particolare attenzione alla difesa dell'Ambiente ed il parere non favorevole all'istituzione del Parco da sempre espresso...."

   Inizia così l'invito rivolto dal sindaco Catenaro a nome della sua amministrazione ai cittadini a boicottare l'istituzione del Parco e che è possibile leggere sulla gigantografia affissa all'incrocio di c.so Matteotti con piazza Garibaldi.

   Il 19 ottobre lo stesso sindaco Catenaro firma un comunicato stampa che inizia così: "Siamo assolutamente favorevoli all'istituzione di un'area marina protetta nel tratto di mare antistante la costa dei comuni di San Vito Chietino e Rocca San Giovanni....".

   E' vero che l'Italia è il paese di Machiavelli e che i nostri politici sono soliti affermare una cosa e dire subito dopo il contrario, ma adesso si sta esagerando.

   Non si è favorevoli al Parco, ma lo si è alla zona marina protetta e allora spiegateci se la zona marina fa parte o meno del Parco della Costa Teatina, perchè sembra che si stia parlando di due cose diverse.

   Infatti parlare del sesso degli angeli dovrebbe essere più semplice che comprendere il pensiero del sindaco Catenaro e della sua amministrazione.

   Ma come si fa a pensare che il Parco non comprenda anche la zona marina antistante la costa, ma è possibile dire che si è favorevoli alla zona marina e contrari alla costa che c'è dietro?

   Misteri della mente umana che cerca di arrampicarsi sugli specchi, volendo far credere tutto e il contrario di tutto.

   Ma spiegateci una cosa: se il resort porta lavoro (?), Ombrina no? O forse Ombrina dà fastidio alla realizzazione del resort? Perchè se Ombrina dà fastidio al resort allora si capisce perchè questa amministrazione è contraria sia ad Ombrina sia al Parco e allora fateci il favore evitate di scrivere che avete "sempre dimostrato particolare attenzione alla difesa dell'Ambiente".