Corte dei Conti
In data 8 maggio 2014, il sindaco di San Vito Chietino in risposta ad una mia richiesta di informazioni del 10 aprile 2014 relative ai locali concessi in uso alle associazioni locali, che potete leggere cliccando qui, concluse la sua lettera con queste testuali parole: "Il costo delle utenze relative ai locali concessi a titolo gratuito sono in via di quantificazione da parte degli uffici preposti.".
In data 19 ottobre 2015 ho reiterato la richiesta di informazioni sulla quantificazione delle utenze di cui alla risposta dell'8 maggio 2014 sia al sindaco che al Prefetto con una lettera, che potete leggere cliccando qui, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Tutto questo avviene alla faccia dello Statuto comunale di San Vito Chietino e del Dlgs n. 33/2013 sull'accesso agli atti.
Adesso, poichè non mi è possibile avere risposta dal sindaco nei tempi e nei modi previsti dalle norme, non mi resta che rivolgermi alla Corte dei Conti de L'Aquila dove il bilancio 2014 del nostro Comune è sicuramente depositato, per sapere se le utenze di cui sopra sono state quantificate e se sono state inserite a bilancio.
Walter de Nardis