Bilancio
Gestire questo sito ed informare, mi auguro, correttamente i sanvitesi diventa sempre più faticoso, poichè gli avvenimenti di natura politica e sociale sono molto rari.
Mi auguro che il prossimo anno, che sta per iniziare fra qualche giorno, sia più ricco e movimentato anche perchè sarà, in pratica, l'ultimo anno di attività della sindacatura Catenaro.
L'anno 2017 sarà un'amministrazione elettorale dato che a maggio di quest'anno si dovrebbe votare per eleggere una nuova amministrazione.
Poichè molti dei personaggi pubblici, assessori e consiglieri comunali, con molta probabilità si ripresenteranno al giudizio degli elettori, pubblico due tabelle con le presenze e le assenze degli attuali amministratori in modo da farvi capire qual è stato il loro impegno.
La Giunta comunale si è riunita 31 volte ed ha approvato 67 delibere.
Questa Giunta possiamo definirla a 3 dato che il quarto componente, l'assessore Giuliante è stato presente solo 13 volte su 31.
Il Consiglio Comunale si è riunito solo 7 volte nel corso dell'anno, approvando 35 delibere.
La maggioranza non ha potuto contare molto sul consigliere Zinni Antonio, che si è assentato 4 volte su 7, ma ha potuto contare sulle assenze dei consiglieri di minoranza, Mancini Donato 3 assenze su 7 e Nardone Roberto 4 assenze su 7.
Purtroppo il ruolo di consigliere di minoranza è molto duro e non tutti hanno il carattere adatto ad affrontare i sacrifici di una presenza costante e continua in Municipio e svolgere lì quel ruolo per il quale sono stati eletti, ma quando si preme per le dimissioni di un consigliere per subentragli si presume che l'impegno di questa persona sarebbe stato più efficace di quello del dimissionario.
Questo il quadro della situazione e un arrivederci al prossimo 2016.