Ma quanto mi costi....
Mi è giunta notizia che questa mattina, 11 aprile, il Responsabile della Sezione dell'IdV, abbia presentato al sindaco di San Vito Chietino due richieste tra cui una diretta a conoscere gli emolumenti percepiti dal sindaco, dal vice sindaco e dagli assessori del nostro Comune.
Quello che mi fa piacere non è tanto l'argomento in sè, ma il fatto che qualcuno, oltre al sottoscritto, cominci ad interrogare il sindaco, che ha una particolare ritrosia nel rispondere ai cittadini desiderosi di conoscere il perchè di certe decisioni della nostra amministrazione.
E poichè la richiesta è stata fatta da un partito, l'IdV, la cosa mi ha fatto maggiormente piacere vista l'assenza degli altri partiti dalla vita politica sanvitese.
Naturalmente questi partiti/assenti si sveglieranno in massa fra pochi giorni in occasione delle prossime elezioni europee e regionali per poi ritornare nel sonno che li hanno contraddistinti dalla fine della campagna elettorale per le comunali ad oggi.
Naturalmente la procedura prevede che il sindaco risponda, se ne ha voglia, entro 30 giorni, per cui ci toglieremo questa curiosità qualche giorno prima delle elezioni del 25 maggio.
Voi pensate che avremo la risposta? Non lo so, ma, essendo un inguaribile ottimista, mi auguro che la risposta arrivi anche se io sto aspettando le mie da molti mesi.