La storia infinita
Come un romanzo a puntate continua la vicenda sul resort di contrada Foreste.
Apprendiamo dal "Centro", che la Procura di Lanciano ha chiesto il rinvio a giudizio dei consiglieri di maggioranza, che nel 2011 hanno votato a favore dell'adozione della variante al PRG, che doveva trasformare in zona turistico-ricettiva da zona agricola c.da Foreste.
La procedura sembrava andare avanti senza problemi, quando un consigliere d'opposizione presentò un esposto alla Procura lancianese, che dopo aver acquisito gli atti riguardanti la variante ha chiuso l'indagine e ha chiesto il rinvio a giudizio per i componenti la giunta ed i consiglieri comunali, che hanno votato a favore della variante.
Ma le grane per il sindaco non finiscono qui, perchè la Pagliaroli Group ha diffidato il Comune con una richiesta danni milionaria.
Naturalmente il rinvio a giudizio non significa niente, perchè sulla vicenda dovrà pronunciarsi il giudice e in Italia nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio, ma nel caso di una malaugurata sentenza di condanna ci saranno sicuramente delle ricadute negative, dal punto di vista politico, sull'amministrazione.
Restiamo in attesa della prossima puntata.