Auguri
Stamani alle ore 10:30 è stata inaugurata la nuova sede del PD alla presenza dei maggiorenti del partito.
Rimangono ancora dei dubbi sull'unicità della sede, infatti i manifesti del PD sono esposti in due sedi ed entrambe si affacciano su corso Matteotti.
Tutti sanno che le due sezioni rappresentano le due anime del PD, quella di provenienza DC e quella di provenienza PCI, PDS e DS e il fatto di sapere se la fusione fra le due anime sia avvenuta è molto importante, perchè la chiarezza e la trasparenza potrà aiutare molto in vista di future elezioni.
Qualcuno ha avuto da ridire sull'ampiezza della sede tanto da paragonarla ad una cabina telefonica, ma il PD non se ne abbia a male, perchè in merito alla sede della Ginestra qualche buontempone passandovi davanti ebbe a dire: "Ma guarda, la Ginestra ha per sede un ascensore".
Malignità di paese, che non meritano commenti.
Quello che importa non è la forma, ma la sostanza ed è per questa che il PD sarà giudicato e votato non per la sua sede.
Finora, però, non è che abbia fatto molto, salvo un manifesto qualche mese fa, per cui dobbiamo pensare che questa inaugurazione sia un punto di partenza per un rinnovato impegno a favore della nostra cittadina, ma questo impegno si manifesta soprattutto nel Consiglio comunale dove è vero che il PD non è ufficialmente presente, ma è stato il primo ed unico sponsor della lista civica "Uniti per la ripresa", che dovrebbe rappresentarlo e le numerose assenze del suo unico eletto non depone bene in merito.
San Vito ha bisogno della partecipazione di tutti e non può fare a meno nemmeno del PD, per cui facciamo a questo partito gli auguri di un buon e proficuo lavoro, che possa portare nel prossimo futuro a ribaltare la situazione di decadenza nella quale ci sta portando l'attuale amministrazione.