Sicurezza

   Non sempre le strade che insistono all'interno dei centri urbani sono di proprietà comunale e per la strada che porta alla Marina la competenza spetta alla Provincia.

   Fatta questa precisazione, però, se questa strada è pericolosa è bene che l'amministrazione comunale di San Vito Chietino si faccia sentire dalla Provincia e la diffidi affinchè provveda ad eliminare le cause di pericolo.

   Le foto che vi mostro di seguito ci fanno vedere come il muretto di protezione della strada non rispetti le norme di protezione:

 

   Ogni volta che mi trovo ad osservare quel muretto mi chiedo cosa potrebbe succedere ad un ciclista che, sbandando per una foratura od altro, dovesse andare a finire contro quello che dovrebbe essere un'opera di salvaguardia.

   La risposta è ovvia, perchè lo aspetterebbe un volo di almeno un decina di metri con risultati non certo positivi per la sua salute.

   E' vero che la responsabilità è materialmente della Provincia, ma lo è anche moralmente di chi non provvede ad intervenire per la sua messa in sicurezza.