Promesse

   Tutti noi siamo a conoscenza della situazione di precarietà di Via San Rocco.

   Questa strada, molto trafficata e molto popolosa, è la principale via d'accesso al paese e quindi il traffico è notevole e presenta molti problemi.

   Uno è la velocità delle auto, che non rispettano il limite di velocità e un altro è la mancanza di parcheggi, che crea problemi non solo ai residenti, ma soprattutto a coloro che vanno in visita agli amici o ai parenti che risiedono in questa zona.

   Non è difficile vedere macchine che sono parcheggiate anche sui marciapiedi così creando fastidio ai pedoni, che a volte sono costretti a camminare lungo la strada col rischio di essere investiti.

   Nel lontano anno 2002, il consigliere comunale Rosario Bucciarelli presentò un'interrogazione al sindaco di allora, illustrando i problemi che ancora oggi sono attuali e chiese di sapere se l'amministrazione avesse intenzione di risolvere questi problemi. (Cliccare qui per leggere il documento)

   Il Sindaco rispose che sarebbe intervenuto con una sistemazione provvisoria in attesa di quella che avrebbe risolto definitivamente i problemi segnalati.

   L'intervento provvisorio fu effettuato ma, come succede spesso in Italia, il provvisorio è diventato definitivo dato che da allora ad oggi nessun amministratore è più intervenuto per la sua definitiva risoluzione.

   Per cui penso che il famoso detto "Promesse di marinaio" debba essere modificato in "Promesse di Sindaco" o più opportunamente in "Promesse di politico".