Presente

   Non sono andato in ferie e se gli aggiornamenti delle notizie non avvengono con la cadenza solita dipende dal fatto che in questo paese non succede niente o quasi.

   I nostri amministratori non possono essere nè criticati nè lodati proprio perchè non si ha notizia del loro operato o probabilmente sono in attività per gestire progetti improponibili come il mega porto o il resort oppure sono in ferie e se le stanno godendo come tutti i cittadini.

   Peccato, però, che la vita dei sanvitesi non si arresti e vada avanti comunque e che i problemi del paese si aggravino sempre più.

   L'opposizione, fino a pochi giorni fa muta, ha deciso di farsi sentire organizzando una manifestazione pubblica al teatro "Due Pini", che ha avuto un buon successo di pubblico (circa un centinaio i partecipanti) nonostante il periodo estivo a dimostrazione che la gente ha bisogno di farsi sentire e di partecipare, perchè non gradisce che le scelte cruciali per il futuro cadano sulla sua testa senza sapere per colpa di chi.

   Mi auguro che questa assemblea non sia un fatto isolato, ma che possa ripetersi con altri incontri in diverse zone del paese.

   Resto in attesa degli eventi.