Troppi parcheggi
San Vito Bene Comune sta meritoriamente monitorando lo stato di degrado delle spiagge e in particolare di quelle libere, che dovrebbero essere manutenute dal Comune di San Vito Chietino.
In proposito Roberto Nardone scrive quanto segue: " Per quanto riguarda Rocco Mancini la situazione è statica. Manca la pulizia in genere e la risistemazione delle aree parcheggio...".
Prendo spunto da questa frase, perchè, a proposito di parcheggio, mi è capitato di captare un discorso in piazza tra due persone che trattavano questo tema e uno di loro si lamentava di come alcuni privati, rivolgendosi ad un amministratore comunale, abbiano chiesto di poter intervenire, a proprie spese, per la risistemazione di parte dell'area dove, l'estate scorsa, alcune macchine erano rimaste bloccate, e che si sia sentito rispondere da questo amministratore che non era il caso, altrimenti ci sarebbero stati troppi posti macchina e che quelli che c'erano erano più che sufficienti.
In un paese dove, soprattutto d'estate, è in voga il parcheggio selvaggio, perchè i posti non sono sufficienti, un amministratore avrebbe dovuto fare salti di gioia e favorire questo intervento, invece...
Mi sembrava di essere non nella piazza di San Vito, ma in una platea di teatro ad assistere ad una pièce del teatro dell'assurdo.
Purtroppo si trattava di realtà!