L'invasione

   Siamo a fine maggio e la pulizia delle strade provinciali, che gravitano sul nostro territorio, non è stata neppure iniziata.

   Per chi sale dalla Marina e viene in paese scansare l'erba e le canne che hanno superato il ciglio della strada provinciale è diventata un'impresa.

   Quando vengo su col Bus del servizio urbano e si incontra una vettura che viene in senso inverso o l'autista si ferma o investe le canne che sporgono sulla strada.

   La provincia deve provvedere alla manutenzione delle strade, ma l'abbandono in cui versano queste strutture è sotto gli occhi di tutti.

   Mi tocca rimpiangere il cantoniere che quotidianamente manteneva pulite strade e cunette e che è stato sostituito da una squadra di operai, che, quando passano per la pulitura delle strade, puliscono in maniera superficiale e il più delle volte lasciano sul posto i residui della pulitura.

   Dobbiamo dire che l'amministrazione comunale con gli scarsi mezzi a disposizione cerca di tenere pulito il nostro Comune, ma non può fare miracoli e qualcosa sfugge come l'erbaio che si è formato sul quadrante dell'orologio di piazza Garibaldi, che rende quasi invisibili le cifre e che potete vedere nelle foto qui sotto.

 

 

   A quando la pulizia dell'orologio?