E i nostri (?)?
Venerdì 19 luglio è stato pubblicato sul Centro in cronaca di Lanciano un articolo dal titolo "Il resort va in Parlamento - Blundo: attacco alla natura" a firma di Teresa Di Rocco.
Il Centro ci fa sapere che una senatrice del M5S ha presentato un'interrogazione contro la costruenda struttura in zona Foreste e contro il progetto del porto turistico.
Chi è questa signora Blundo? Una senatrice aquilana, che mostra interesse per i problemi ambientali.
Non voglio entrare nel merito della questione anche se non sono favorevole affatto al progetto resort, ma voglio solo far notare come ci sia voluta una senatrice aquilana, che nonostante i problemi, che deve seguire in merito alla disastrosa situazione del territorio della sua martoriata città, è riuscita a trovare del tempo per impegnarsi nel tentativo di risoluzione di un problema così distante dalla sua zona di competenza.
Ma i nostri (?) senatori, deputati, sottosegretari e via dicendo, dove sono? Non si sa e se ci sono si sono impegnati solo in dichiarazioni televisive e nient'altro, ma di pratico niente.
Insomma è dovuta venire la senatrice Blundo dall'Aquila e speriamo che serva a qualcosa anche se di solito una rondine non fa primavera.