Finalmente

   Sono passati ormai diversi giorni dalla notizia dell'invio ai componenti della Giunta comunale e ad alcuni consiglieri di "Nuova Alleanza per San Vito" di un avviso di garanzia e finalmente leggiamo sul Centro la notizia che i due gruppi di minoranza hanno chiesto la convocazione del Consiglio comunale per discutere della questione.

   Buon segno questa convocazione perchè vuol dire che i due gruppi cominciano a parlare tra di loro e questa unità d'intenti non può far che bene.

   I dissapori che si erano creati nei primi giorni dopo le elezioni passate vanno smorzandosi e questo non può far altro che aumentare la pressione sull'amministrazione Catenaro.

   Possiamo pensare che questa unità d'intenti sia foriera di una possibile alleanza futura per le prossime elezioni?

   Difficile dire, ma la prospettiva di rivedere ancora questa amministrazione a governare San Vito non mi sembra positiva, perchè prima se ne va e meglio sarà per tutti.

   Ma questa convocazione è carente sotto un aspetto di carattere sociale e di servizio per i cittadini, infatti manca una mozione o un ordine del giorno sul problema della chiusura della Guardia Medica, che avverrà il 31 dicembre di quest'anno e cioè fra un paio di mesi.

   Il consiglio non viene ancora convocato e si fa sempre in tempo a rimediare, ma c'è la volontà di farlo?

   Mi auguro di sì e spero che questo ennesimo appello non cada ancora una volta nel vuoto.