Disinteresse o cosa?
Oggi 4 aprile torno a casa e cerco di bere un bicchiere d'acqua, ma dal rubinetto esce solo un gorgoglio indistinto.
Suono il campanello dei miei condomini e tutti mi confermano che l'acqua non c'è.
La cosa mi meraviglia, perchè, di solito, a meno di un guasto improvviso, si viene avvertiti in modo che i cittadini possano provvedere, ma di avvisi sonori o scritti neppure l'ombra.
Telefono in Comune e la persona che mi risponde, senza qualificarsi e questo mostra il livello di preparazione del personale, mi dice candidamente che non ne sanno niente, che l'acquedotto non è di loro competenza e che devo rivolgermi alla SASI.
A questo punto chiedo il numero di telefono della SASI, che mi viene fornito, ma si trattava non di quello del centralino bensì del fax.
Consulto l'elenco telefonico e mi collego al centralino dove un'impiegata, alla quale è bastato sentire che telefonavo da San Vito, mi informa che l'acqua è stata tolta per una riparazione.
Chiedo se il guasto è stato improvviso e l'impiegata mi risponde di no e che il Comune di San Vito Chietino era stato informato il giorno prima.
Come mai non siamo stati avvisati? Disinteresse nei confronti dei cittadini o cosa?
Ho l'impressione che questo Comune sia una barca senza nocchiero, che sta andando alla deriva.