Comprensivo addio?
E' iniziato l'anno scolastico e i ragazzi di Treglio che frequentano l'Istituto Comprensivo di San Vito Chietino sono rimasti letteralmente a piedi, perchè il servizio di scuolabus quest'anno non è stato ancora attivato.
E' inutile dire che i genitori sono in subbuglio e nonostante si siano rivolti ai sindaci di Treglio e di San Vito non hanno cavato un ragno dal buco.
Gli impegni presi negli anni passati per trasportare questi alunni, che col loro numero contribuiscono a mantenere in vita l'Istituto Comprensivo di San Vito, sono stati disattesi dagli amministratori sanvitesi.
Il nostro Comune, che ha elargito soldi a palate ai suoi dirigenti, non ha adesso i fondi per garantire questo servizio essenziale agli alunni di Treglio e gli amministratori se ne accorgono solo alcuni giorni prima che la scuola riapra.
Insomma siamo stati scippati del servizio di Guardia Medica, rischiamo di perdere la dirigenza del Comprensivo per la diminuzione degli alunni se quelli di Treglio si trasferiscono a Lanciano e tutto tace anzi si convoca un Consiglio comunale per il 30 settembre e gli unici punti all'ordine del giorno sono i seguenti: Approvazione verbali seduta precedente e Verifica degli equilibri di bilancio.
Ma l'opposizione o minoranza, scegliete voi, dov'è? Non c'è oppure se c'è dorme dimostrando la propria inadeguatezza, che non sappiamo se è maggiore o minore di quella della maggioranza.
Professor Ferraro non ha qualche rimpianto per le sue dimissioni?