Blitz a San Vito
Ho appurato la cosa su FB, dove cittadini allarmati si chiedevano cosa facessero tutti quei carabinieri in piazza, col Municipio circondato dalla auto di servizio delle forze dell'ordine.
Il tutto sembra sia durato una ventina di minuti e che nel frattempo ci sia stata una visita in Municipio.
Alle 14:00 l'arcano è stato svelato da un servizio giornalistico su RAI3 Regionale.
Si era trattato di un intervento a seguito dell'inchiesta sul rilascio delle autorizzazioni irregolari per le licenze di autovetture con conducente.
Intervistato in proposito il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Lanciano ha svolto delle considerazioni sull'accaduto lamentando come questo intervento sia stato dovuto in seguito a questa inchiesta sulle licenze false.
Nel seguito dell'intervista il Procuratore ha imputato l'intervento della magistratura anche allo scarso controllo degli Enti Locali sui propri funzionari, precisando che tutto questo non significhi complicità o acquiescienza da parte degli amministratori locali, ma che se gli amministratori locali avessero tenuto gli occhi ben aperti difficilmente questo scandalo si sarebbe verificato.
Non so se dar torto o ragione a questa tesi, ma la cosa certa è che il buon nome di San Vito sta scadendo sempre più nella considerazione della gente se consideriamo che questo non è il primo episodio negativo che lo riguarda e che la responsabilità di ciò non può essere attribuita al fato cinico e baro.