Ritardi  

   Ho già scritto sull'argomento riguardante la pubblicazione delle delibere, facendo notare come alcune di esse vengano pubblicate con sollecitudine, mentre altre restano ignote per diversi giorni se non settimane.

   Emblematica è la sorte della delibera numero 10 del 21 marzo 2012 con la quale il Consiglio comunale approvava la variante puntuale al PRG riguardante, in particolare, la zona di c.da Foreste.

    La delibera è stata approvata il 21 marzo, la data di inizio della sua pubblicazione all'albo pretorio è del 19 luglio, la data di fine pubblicazione sarà del 2 agosto, mentre la data della sua esecutività sarà del 28 luglio.

   A questo punto viene da chiedersi come mai ci sono voluti ben quattro mesi per redigere una delibera, dato che i tempi per la redazione delle altre sono di gran lunga inferiori.

   Non era forse interesse di tutti, che l'iter del procedimento di questa variante fosse il più sollecito possibile?

   Come mai questo tempo perso? Possono essere state le polemiche che ci sono state sull'argomento, che abbiano consigliato alcuni mesi di riflessione e che abbiano portato a stilare una delibera, che fosse inattaccabile dal punto di vista formale?

   Io, come al solito, non so dare risposta a questi quesiti e mi limito a porre delle domande alle quali, come sempre, l'amministrazione non risponderà, ma sarebbe interessante sapere se le varie associazioni, di qualunque numero siano, sono interessati all'argomento e sono pronti ad intervenire in merito.

   Come sempre, resto in attesa.