Risposta

   Su questo sito siamo soliti porre delle domande un po' a tutti ed in particolare all'amministrazione comunale e, normalmente, non riceviamo risposte.

   Giorni fa, nell'articolo intitolato "Legalità", abbiamo chiesto al sindaco se era a conoscenza del fatto che un appartamento della ex stazione ferroviaria fosse occupato da qualcuno e a che titolo.

   La risposta ufficiale non è arrivata, ma una di carattere informale sì ed abbiamo appurato che il signore che abita questo appartamento lo fa a pieno titolo, che il diritto ad occupare l'appartamento è certificato nel contratto di comodato col quale l'amministrazione comunale ha ricevuto in uso gli ex terreni della ferrovia e degli edifici in essi ricadenti.

   Alla nostra domanda se il signore in questione pagasse i vari canoni e le varie tasse, ci si è premurato di farci sapere che dal 2008 è iscritta a ruolo la TARSU.

   Prendiamo atto della cosa e, poichè il nostro scopo è quello di informare, pubblichiamo volentieri queste informazioni.

   Rimane comunque il fatto, che questo uso, quantunque autorizzato sarà sempre una palla al piede nella formulazione di un progetto che preveda una qualsiasi destinazione dell'edificio in questione.